BARATTI
La spiaggia di Baratti è incastonata nella bellissima cornice del golfo ed è provvista di stabilimenti balneari attrezzati con ombrelloni e lettini, oltre che punti di ristoro e bagni.
RIMIGLIANO
Questa lunga spiaggia segue la costa per circa 6 chilometri affiancata dall'omonimo parco naturalistico.
All'interno del parco troverete tavoli in legno con panche per il ristoro, sentieri segnati e bagni pubblici.
PARCO DELLA STERPAIA
Il Parco si trova tra Piombino e Follonica, caratterizzato da dune sabbiose con sabbia chiara,
dispone di una spiaggia ideale per i giochi dei bambini, in quanto il litorale degrada dolcemente verso il mare cristallino, con fondali chiari e sabbiosi.
Si accede al mare da sentieri che attraversano il parco naturalistico, lungo i quali è possibile fare passeggiate immersi in una natura incontaminata.
La spiaggia è prevalentemente libera, ma possiamo trovare anche chioschi e punti di ristoro; inoltre tra il verde della pineta a ridosso delle dune, si possono trovare tavoli di legno e servizi .
E' munita di accessi per i disabili.
CARBONIFERA
Antico scalo commerciale, è qui che arrivava la ferrovia che dalle miniere portava sul mare il carbone estratto per il trasporto marittimo.
La torre sulla spiaggia è il punto in cui la ferrovia terminava.

Parco di Rimigliano e Populonia per chi ama il relax
TORRE MOZZA
La spiaggia di Torre Mozza aveva la funzione di avvistare eventuali incursioni saracene.
È possibile trovare stabilimenti balneari e spiaggia libera.
L’ambiente è selvaggio, infatti Torre Mozza fa parte del Parco Costiero della Sterpaia.
A primavera è possibile vedere una ricca fioritura di piante grasse. Nelle giornate limpide si possono vedere anche le isole: Elba, Monte Cristo, Cerboli, Palmaiola e Corsica.
MORTELLICCIO
E’ una spiaggia fra Torre del Sale e Torre Mozza fra Piombino e Follonica, troviamo una sabbia finissima e di colore chiaro.
Nella pineta è possibile trovare panchine e tavoli in legno poter mangiare all’ombra.
PERELLI E CARLAPPIANO
Queste due spiagge sono situate nel "Parco naturale della Sterpaia “ e come in tutto il parco la chiara e finissima sabbia della spiaggia si fonde lentamente con il mare, lasciando molti metri di acqua bassa per il gioco dei bambini.